2 Dicembre 2017, Teatro Luigi Cicconi Sant’Elpidio a Mare – Presentazione progetto “SEMAPP: una guida interattiva e multisensoriale”

Il 2 Dicembre 2017 abbiamo presentato il nostro progetto alla Cittadinanza di Sant’Elpidio a Mare nella splendida cornice del Teatro Luigi Cicconi.

Vedere i nostri ragazzi così cresciuti, pronti e consapevoli è stata una grande soddisfazione, la prova tangibile che il nostro lavoro ha prodotto dei risultati.

Sono successe molte cose da quel giorno, stiamo continuando a lavorare al progetto (stay tuned, avrete presto nostre notizie!), abbiamo ricevuto una menzione di merito all’interno della manifestazione “Elpidiense dell’anno” e la nostra torre ha cominciato a viaggiare … in Italia (Tipicità 2018) e in Svezia (Con il calciatore Magnus Eriksson).

Guarda il video diario dell’esperienza.

Non mi dilungo ulteriormente e lascio parlare la documentazione prodotta e pubblicata in rete fino ad ora, oltre alle parole live di una protagonista: Sofia Vitali (3B a.s. 2016/2017). Nel filmato Sofia parla dell’esperienza come Cicerone FAI, il progetto da cui è nata l’idea di SemApp. Le sue parole ci hanno riempito di orgoglio e hanno decretato la conferma di un risultato raggiunto. Grazie Sofia.

 

Hanno detto di noi:

Sant’Elpidio a Mare. “SEMApp: guida interattiva multisensoriale”: presentato il progetto della guida alla Torre Gerosolimitana, ora si guarda al futuro

Sant’Elpidio a Mare. Presentato ieri il progetto “SEMAPP – guida interattiva e multisensoriale” realizzato dagli alunni delle classi terze nell’anno scolastico 2016/2017

Nasce SemApp, il turismo secondo i ragazzi della scuola media Bacci

2 Dicembre 2017, Teatro Luigi Cicconi Sant’Elpidio a Mare – Presentazione progetto “SEMAPP: una guida interattiva e multisensoriale”